“Una lettera a me stessa.”

Cara me,

ti scrivo per parlarti di come quest’anno ho sviluppato la mia creatività. Entrambe abbiamo sempre saputo quanto fondamentalmente lo siamo sempre state: abbiamo vissuto periodi in cui non facevamo altro che dare vita ai nostri pensieri disegnandoli, per esempio.

Ti ricordi quando, approfittando del mio lungo fermo lavorativo ci dilettammo in cucina? Realizzammo tante ricette da zero, unendo diversi sapori e contrasti. Quello che nessuno sa su di noi però è il profondo interesse che abbiamo sempre nutrito per la scrittura. Riflessioni e osservazioni riguardo quello che è sempre accaduto intorno a noi, storie di fantasia e poesie. Per molto tempo abbiamo tenuto nascosto questo nostro modo di “liberarci” di ciò che ci risucchiava da dentro.

Qualche mese fa però ho riflettuto parecchio e ho realizzato che avremmo dovuto dare alla scrittura la stessa importanza ed attenzione che abbiamo sempre offerto alle nostre altre passioni. Questa consapevolezza si è fatta strada in noi quando ho iniziato a guardare con occhi diversi l’istante vissuto: cogliere spunti da storie che ogni sera ascoltiamo al bar durante un aperitivo, per esempio, ottimo potenziale materiale da esaminare ed approfondire.

Per evolvere la nostra creatività, ho partecipato anche ad alcuni corsi per migliorarci ed abbattere le insicurezze che albergano da sempre in noi.

Ho iniziato a fotografare ciò che mi colpiva, in qualunque momento della giornata e ovunque mi trovassi: bastava poi riguardare l’immagine catturata e le parole sembrava come se si generassero da sole.

Certamente, abbiamo ancora molteplici dubbi da risolvere e tanto da imparare, ci saranno ostacoli da superare egregiamente e incomprensioni da chiarire: ma, cara me, ti prometto che non perderemo mai la nostra creatività.

Abbiamo ancora tanto da dire..

2 risposte a ““Una lettera a me stessa.””

  1. Aspetto di leggere… Entrambe voi 😊

    Piace a 1 persona

  2. Molto bella e originale. Complimenti

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: