So con rassegnata certezza che saranno giorni estenuanti, difficili e interminabili. Giorni ricchi di nostalgie e malinconie, con preoccupazioni e paure in abbondanza.
So per certo che dovrò mettercela tutta per nascondermi impeccabilmente dietro a espressioni fredde e sorrisi accennati e che devo chiudere, per forze maggiori,il libro aperto che da sempre è il mio volto.
So che sentirò la mancanza indiscussa della mia frenetica routine, della mia adorata casa, ma soprattutto il motivo per cui la nostalgia mi consuma è la sensazione di vuoto causata dal non avere accanto il mio compagno.
Lui che da quando ha scelto noi ha trovato sempre il modo di esserci in tutti i modi possibili e che è da sempre la mia più grande vulnerabilità. Lui con il quale mi sento una donna ma al tempo stesso anche una bambina, protetta e importante.
Saranno giorni di una tristezza infinita: con un cumulo di emozioni in bilico e tanta paura che colma il mio cuore, mi ritroverò a dover gestire questa momentanea situazione con tutti i mezzi a mia disposizione e a dover prendermi più che mai cura, in questo angosciante spazio ristretto, della la mia piccola creatura.
Nonostante la sua giovanissima età, Edo è forte più di quanto lo dovrei essere io e, nonostante ancora non parli, si fa capire e intuisce tutto con una disarmante ed impressionante pacatezza.
Avrò tanto di cui scrivere ed argomentare nei prossimi giorni (se non addirittura nelle prossime ore), sperando di espellere almeno un pò di emozioni negativi per dar spazio a forza e speranza.

6 risposte a ““Inspira coraggio ed espira paura.””
buongiorno e buona settimana questa tua malinconia procura tanta tristezza a chi ti legge. ti auguro di riuscire ad avere tutto quello che desideri dalla vita. se ti fa sentire meglio, allora sfogati pure sul blog, almeno delle parole di conforto e vicinanza le riceverai sempre.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se è poi un momento, fatti forza. Più forza che mai. Il tempo passerà più in fretta di quanto immagini.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se non sono indiscreto, il tuo compagno per quanto tempo starà via?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo starò in ospedale con il bimbo e il mio compagno non puo entrare
"Mi piace""Mi piace"
Ti auguro di cuore che tutto si sistemi presto. Grazie per la risposta! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Approdo solo adesso sul tuo blog, e spero davvero che tutto sia andato per il meglio.
"Mi piace"Piace a 1 persona