“Inspira coraggio ed espira paura.”

So con rassegnata certezza che saranno giorni estenuanti, difficili e interminabili. Giorni ricchi di nostalgie e malinconie, con preoccupazioni e paure in abbondanza.

So per certo che dovrò mettercela tutta per nascondermi impeccabilmente dietro a espressioni fredde e sorrisi accennati e che devo chiudere, per forze maggiori,il libro aperto che da sempre è il mio volto.

So che sentirò la mancanza indiscussa della mia frenetica routine, della mia adorata casa, ma soprattutto il motivo per cui la nostalgia mi consuma è la sensazione di vuoto causata dal non avere accanto il mio compagno.

Lui che da quando ha scelto noi ha trovato sempre il modo di esserci in tutti i modi possibili e che è da sempre la mia più grande vulnerabilità. Lui con il quale mi sento una donna ma al tempo stesso anche una bambina, protetta e importante.

Saranno giorni di una tristezza infinita: con un cumulo di emozioni in bilico e tanta paura che colma il mio cuore, mi ritroverò a dover gestire questa momentanea situazione con tutti i mezzi a mia disposizione e a dover prendermi più che mai cura, in questo angosciante spazio ristretto, della la mia piccola creatura.

Nonostante la sua giovanissima età, Edo è forte più di quanto lo dovrei essere io e, nonostante ancora non parli, si fa capire e intuisce tutto con una disarmante ed impressionante pacatezza.

Avrò tanto di cui scrivere ed argomentare nei prossimi giorni (se non addirittura nelle prossime ore), sperando di espellere almeno un pò di emozioni negativi per dar spazio a forza e speranza.

6 risposte a ““Inspira coraggio ed espira paura.””

  1. buongiorno e buona settimana questa tua malinconia procura tanta tristezza a chi ti legge. ti auguro di riuscire ad avere tutto quello che desideri dalla vita. se ti fa sentire meglio, allora sfogati pure sul blog, almeno delle parole di conforto e vicinanza le riceverai sempre.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: